Raimondo Todaro
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Catania
Altezza:
1.90
Colore Occhi:
marroni
Colore Capelli:
castani
ATTORE
LINGUE CONOSCIUTE
inglese
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Raimondo Todaro cresce sul lago di Garda dove la famiglia si trasferisce per motivi di lavoro,lì frequenta tutte le scuole a partire dall’asilo e lì inizia a ballare all’età di 6 anni, incitato dai genitori amanti del ballo ma non ballerini.
Incomincia nelle scuole del paese con il fratello e per i primi 2 anni fa solamente esibizioni con il gruppo “ Le Perle del Garda”.
Al terzo anno di ballo inizia le competizioni ( 1995 ) e l’anno successivo ( 1996 ) vince il primo dei 18 campionati italiani vinti grazie alle 2 discipline eseguite da lui: danze latino-americane e danze standard ed ovviamente i campionati di combinata 10 balli ( l’unione delle 2 discipline).
La carica di campione italiano gli consente di rappresentare l’Italia ai campionati mondiali nella categoria juniores ( 14-15 anni ) conseguendo i seguenti risultati:

• Torino ottobre 2001 2° posto campionato mondiale balli latino-americani
• Mosca novembre 2001 5° posto finale mondiale 10 balli
• Mosca marzo 2002 5° posto finale mondiale danze standard
• Kiev dicembre 2002 3° posto e medaglia di bronzo mondiale 10 balli
• Riga dicembre 2002 7° posto finale mondiale balli latino-americani

Partecipa inoltre a tutti i podi delle gare internazionali più importanti, Blackpool inclusa.
Negli anni successivi cambia varie patner senza molta fortuna ma decide comunque, nell’estate 2005, di partecipare a provini di “ Ballando con le Stelle”, dove entra a far parte del cast dei maestri a soli 18 anni.
Partecipa alla prima edizione vincendo con C.Chiabotto.
Nel corso della trasmissione viene notato dal regista U.Marino che lo vuole nel cast del fim “ Operazione Pilota” con M.Ranieri protagonista.
E’ nel cast del musical record di incassi 2006/2007 “La febbre del sabato sera” nel ruolo di Gas uno dei 4 baroni amici, amici di Tony Manero.
Nel 2006 è riconfermato nel cast di “ Ballando con le Stelle” dove vince con F.May.
Inizia una tournee in coppia con la sua patner F.Tocca con la quale ha conseguito la semifinale negli “ Amatori Rising Star “ a Blackpool (la gara più importante del mondo ) dove si è classificato primo degli italiani.
La coppia gira tutta l’Italia, soprattutto la Sicilia, dove Raimondo ha le sue origini e nel 2004 apre una sua scuola di ballo a Misterbianco Catania.
Si conferma anche come maestro di ballo ed in soli 3 anni conquista la vittoria al campionato italiano dei balli latino-americani classe A,
2 coppie ed una terza in finale .
Attualmente partecipa alla nuova edizione di “Ballando con le Stelle” dove è in coppia con L.Colo’ e la sua presenza ha coperto tutte le serate televisive.
Raimondo in questi anni è stato ospite di diverse ed importanti trasmissioni televisive come “La vita in diretta”,”L’Italia sul 2”,”Festa Italiana”,”l’Oscar della TV”,” Domenica In”,”Porta a porta”,”Uno Mattina”,”CD Live”.
In questi anni a Raimondo Todaro sono stati riconosciuti diversi premi sia come miglior ballerino che come il miglior giovane siciliano.
Nel 2009 è nuovamente ne cast del reality di Rai 1 ''Ballando con le stelle'' condotto da Milly Carlucci. Sua compagna di ballo la splendida Carol Alt.
Televisione
2017
“Che Dio ci aiuti 4”
2014
“Squadra Antimafia 6”
2011
“Il Commissario Montalbano-La danza del Gabbiano”, regia di A. Sironi
2009
“L’isola dei segreti-Korè”, regia di Ricky Tognazzi
2008
“Provaci ancora prof 3”, regia di R. Izzo
2007
“Operazione pilota”, regia di U. Marino