Edoardo Bettoja e Pietro Jellinek
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Milano
Altezza:
0.00
Colore Occhi:
Colore Capelli:
Citta di Domicilio:
roma
Appoggi in altre Città:
parigi, londra, castagneto carducci
LINGUE CONOSCIUTE
inglese
tedesco
francese
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Edoardo Bettoja e Pietro Jellinek si conoscono nel 2020 al Master di Sceneggiatura dell’Accademia Nazionale Silvio d’Amico e iniziano subito a lavorare insieme. Nel 2022 vincono i Contributi Selettivi alla Sceneggiatura del MIC con la serie tv “Milano Sahara”, mentre nel 2023 sono tra i finalisti del Premio Solinas – Experimenta Serie.

Nel 2024 una delle più importanti case di produzione italiane acquisisce i diritti di una loro serie, attualmente in sviluppo.

PIETRO JELLINEK nasce a Milano nel 1993. Laureato in Management all’Università Bocconi, diplomato in Produzione al Centro Sperimentale di Cinematografia (2018) e in Sceneggiatura al Master della Silvio d’Amico (2021), ha lavorato nel reparto editoriale a Los Angeles e per svariate case di produzione italiane. Negli anni ha partecipato alla produzione di cortometraggi selezionati alla SIC di Venezia, ai David di Donatello e al Festival di Cannes. Nel 2019 ha scritto e diretto il documentario “STRIKE! – Fighting for a Future”.
È pressoché madrelingua tedesco e inglese, e ha una buona conoscenza della lingua francese.

EDOARDO BETTOJA nasce a Roma nel 1992 ha frequentare il Dams, il Master di Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano e il Master di Sceneggiatura della Silvio d’Amico. Negli anni ha lavorato per alcune importanti etichette discografiche, in teatro e su alcuni set di spot e cortometraggi. Inoltre, ha scritto articoli per diverse testate giornalistiche.
Dal 2023 è ideatore e direttore artistico di “Music Suite”, un format di musica dal vivo che porta gli artisti a esibirsi negli hotel.